Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 07, 16:33   #873 (permalink)  Top
maxfly
User

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da anpast
So che se ne è già parlato 1000 volte ma abbiate pazienza .....

ho fatto il tracking delle pale superiori , avvitando/svitando l'uniball che collega la flybar alle pale superiori .....questo mi ha permesso di diminuire molto il fattp cje l'hely descriveva dei cerchi in aria ( a coda ferma ) .....

Che funzione hanno invece le 2 vitine che si usano per smontare l' 8 delle manine portapale ? permettono una regolazione della incidenza di ogni singola pala ? a me non sembra .....

domanda 2 : sulle pale inferiori il tracking come si fà ? non ci sono unball da regolare ......

ovviamente oltre al tracking bisogna controllare che tutte le pale abbiano le stesso peso e che anche la flybar sia bilanciata......

spero di riuscire a mettere a punto bene l'hely ....

grazie a tutti,
Andrea
il tracking delle pale inferori non si fa.( a meno che non ci sia una differenza di peso notevole tra le due pale).
le vitene che hai descritto se ho capito bene quali sono, servono solo a fissare la pala del rotore ( non serrare eccessivamente le viti, il tanto quanto basta affinche' inclinato l'ely non cadano giu' ma muovendole manualmente siano libere di ruotare).
secondo me il fatto che l'ely forma dei cerchi in volo senza nessun upgrade montato vuol dire che uno o tutti e due gli alberini sono stortati. smonta le pale e prova a farli girare lentamente e singolarmente aiutandoti con il comando del TX relativo al (rotore di coda), se c'e' qualcosda di stortato te ne accorgi subito.
anche la flybar ( a volte se stortata puo' dare disturbi in volo.

ciao
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando