Discussione: Primo post
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 07, 13:54   #1 (permalink)  Top
wizzent
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 31
Smile Primo post

Salve a tutti,
è da un po di tempo che leggo questo interessantissimo forum e mi sono scoperto affascinato dal mondo dell'elimodellismo...finora in via teorica .
Le mie uniche esperienze sono state un divertentissimo piccoz e un deludente apache rivelatosi a soli 2 canali...sigh .
Ieri ho finalmente fatto il grande passo e ho comprato un eli usato (ma quasi nuovo). Vorrei sapere che ne pensate come primo eli:

esky HoneyBee cp1 4 canali passo fisso
kit super skids
pale con rinforzo in gomma
lipo 7,4v 750mah con caricabatterie
telecomando in mode 1
radio usb sabatini con simulatore AeroFly Professional Deluxe

Ho pagato il tutto 100 euro tondi tondi...e ho ordinato un training kit.
Aspettando che arrivi il tutto avrei alcune domande:

il simulatore incluso va bene? ho visto che sono buoni anche il reflex e il realflight, voi quale mi consigliate? il realflight sembra un pò più divertente degli altri, è un sim serio?
la radio usb sabatini va bene? ho anche un sim esky 4ch ma pensavo di rivenderlo, voi cosa ne pensate?

pensavo di farmi aiutare da esperti a modificare la radio, ecco come vorrei settarla:
sx: gas e rotazione
dx: picchia/cabra e inclinazione di lato-insomma i comandi del piatto
Avevo pensato a questa config per aiutarmi nei primi hover voi cosa ne dite? ha un nome questo mode?

Premetto che prima di farlo volare voglio spostare i rinvii della flybar sui fori interni del piatto per renderlo più docile, se avete altri consigli sono tutt'orecchie...so di avere ancora tutto da imparare ed è una fortuna essermi imbattuto in questo forum.

p.s. non esiste un modo per fare volare l'apache 2ch dignitosamente? non voglio usare indoor l'esky prima di essere MOLTO bravo...
wizzent non è collegato   Rispondi citando