Citazione:
|
Originalmente inviato da cadal Mi pare strano che tu, proprio tu, mi inviti ad indicare un modello specifico ben sapendo che sono anni che invito i principianti che vogliano evolversi a indirizzarsi verso uno Zoom 400 che tu stesso hai sperimentato ed hai convenuto quanto sia stabile e facile da settare e che possa insegnare un volo semplice così come esce di scatola.
La mia chiacchierata serviva solo a indicare quali siano i parametri fondamentali cui un pricipiante deve porre la sua massima attenzione senza farsi trarre in inganno dalle mode e dai "luccichi" di elicotteri bellissimi,costosissimi che manca solo facciano il caffè ma che poi si rivelano un disastro nel momento in cui un principiante lo tira fuori dalla confezione e tenta di metterlo in volo.
Il forum è pieno di post di questo tipo, addirittura c'è qualcuno che ha tentato di iniziare direttamente con un rex 450 senza nemmeno conoscere la differenza fra un rotore di coda ed un piatto ciclico.
Al mondo tutto è possibile .... per l'impossibile ci stiamo organizzando  |
Cadal, sono daccordo sul fatto che lo zoom 400 sia un modello molto stabile, ma permettimi di dirti che anche tu dovresti dare un'occhiata verso il frutto del progresso; Stiamo appunto parlando del titan che è un progetto del tutto nuovo, un modello che sta rendendo felici molti elimodellisti.
Come sai e come avrai certamente letto nei mesi precedenti, io li ho avuti tutti i trex, come ho avuto lo zoom ho avuto lo zoom pro, Ottimi modelli ma SECONDO ME (e mi piacerebbe che tu lo provassi,credimi), il nuovo uscito di Thunder Tiger ha qualcosa in più, persino dello zoom, in stabilità.
Io suppongo che tu non l'abbia provato, ma ripeto, la mia è solo una supposizione.
A logica mi viene da pensare che se tu avessi avuto tale modello fra le mani,sicuramente ti saresti reso conto di quanto voli bene (al di là della sua popolarità, che non è semplicemente un mito legato al nome,alle belle fattezze o alla moda, ma semplicemente la sua più che buona reputazione lui se la è meritata perchè obiettivamente "VOLA BENE")..
Tu adesso hai nominato lo zoom che giustamente è ritenuto da tutti un modello molto stabile.
Ma poc'anzi hai affermato di voler orientare questo utente verso un modello che già di scatola permette un volo stabile, senza implicare settaggi di alcun tipo. Lo zoom, come del resto il titan, sono modelli che, 1)hanno bisogno di una radio per heli, 2)hanno bisogno di un adeguato settaggio...
Dunque, morale della favola, che cosa dobbiamo consigliare a questo utente? Penso che nella sua mente, alla luce dei fatti, si stia creando un pò di confusione...<_<