Discussione: Piperozzo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 07, 18:53   #524 (permalink)  Top
Lillo
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da superillo
io ho già risolto il problema vetrate con la cornicetta, se fai caso nella foto dove c'e' la vetrata frontale è visibile lo scalino nei bordi (nella foto si era spostata).
pero' io avevo spessore minimo di 2-2.5mm con balsa da 1.5 e' un problema.. secondo me l'unica soluzione che hai e' di termoformarle usando un pezzo di comensato da 1.5mm come master, cosi' hai anche il bordino interno e le inserisci da dentro la fusoliera, ho montato 3 piper per un "cliente" che utilizzava quel sistema e andava benone.
per incollarle uso sempre il silicone trasparente, resiste bene e spossono staccare e reincollare senza rovinare il modello.
ho visto il carrello, io la prima versione l'avevo fatta simile con la molla che si allungava ma aveva il problema di essere molto duro all'inizio della corsa e poi si allentava man mano che la ruota saliva per effetto della leva sfavorevole. il tuo non presenta il medesimo problema?
appena torno da lavoro finisco la ricopertura e lo rimonto.
spero mi arrivino presto le decal che ho ordinato!!
Hai fatto un bel lavoro, bravo!
Eh, eh! Ti fai le ossa montando kit per conto terzi...
La prossima settimana vado di ucassiata e provo a termoformare i finestrini.

Il carrello mi sembra che vada abbastanza bene. Le molle non sono saldate ma fissate con i grani dei morsetti. In questo modo posso eventualmente sostituirle con altre di durezza diversa.

Per le decal considera un mese di attesa se hai ordinato anche lo spray perchè questo non può viaggiare per via aerea...

Domandina: dalla foto mi sembra che a prese di aria non sei stato molto largo. Sono nascoste o sono relegate soltanto alle fessure laterali?
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando