Citazione:
Originally posted by markus@11 aprile 2005, 18:21 x Giancarlo75
Ciao Giancarlo,come va ? hai usato le indicazioni richieste ? spero di si
Per quanto riguarda il video grabber, va detto per chiarezza che comunque ,se si vuole registrare il segnale videocomposito in uscita dal ricevitore (a terra),si hanno due possibilità: o si attrezza un videoregistratore/telecamera con ingresso video analogico e quindi il convertitore non serve,oppure, se si usa un portatile, come hai ben spiegato,o una telecamera con ingresso digitale,si ha necessità di questo benedetto attrezzo!
Hai visto i video? Saluti  |
Ciao Marco, altro che se ho seguito i consigli anche se per poco non venivo cacciato di casa da mia moglie (per via del dover tenere l'aliante montato in camera per più di qualche giorno

).....
Per il resto, ho stagnato come da tue istruzioni il bowden del direzionale ed ora è più rigido. Secondo me, ma sarai te a dirmelo meglio sul campo, è inutile su quel modello passare ad un pull-pull/push-pull se non per ragioni di raffinatezza del comando. Però magari alla prima occasione mi ci metto e lo faccio.
Per la zavorra, mi sono creato vari panetti di piombo di vari pesi (per usi futuri e per non riaccendere il fondipalle), uno in particolare era il peso giusto che avevamo trovato l'altra domenica volando (245 grammi) ai quali, come da tuo consiglio, ho tolto 1/3 dell"'anfora"....per un peso totale di circa 215-230 grammi.
Appena il tempo si rimette, col tuo aiuto, verifichiamo se tutto è a posto......
Per i video, altro che se li ho visti, pensavo di averti già fatto i complimenti.....
Rivedere "dall'alto" i posti in cui voliamo, è sempre spettacolare e concordo con te col discorso di "farsi un piano di volo prima di inziare le riprese"......solo così il video non sarà un noiosoo avanti ed indietro di verde ......
Per il resto, non penso sia ancora alla mia portata pensare ad un vero e proprio piano di volo, ora devo pensare ad affinare i comandi ed essere un pò più rilassato in volo.......ma con persone come te al fianco, qualunque cosa diventa più facile......
Quando ci vediamo la prossima volta, ti porto a vedere il vecchio Falco malato. Magari si riesce a trovare un modo per guarirlo per bene e magari dotarlo di un efficace motore (per volare quando il nostro beneamato Tuscolo non ci fornisce vento e condizione......).