Citazione:
|
Originalmente inviato da nicodemo Ricapitolando:
sul modello, il serbatoio è previsto nello scasso appositamente aperto subito dietro i due tubi porta baionetta;
il motore installato è un OS 35 BGX.
Possibili soluzioni (non avendo esperienze con la pompa):
monto il serbatoio dietro il parafiamma, ma penso che per bilanciare il modello dovrò spostare più indietro possibile il pacco batterie o aggiungere altro peso in coda;
lascio il serbatoio dietro la baionetta e provo solo ad aumentare la sezione del tubo carburante.
Che ne pensate? |
Io penso che tu abbia le idee un po' confuse:
1- se posizioni il serbatoio dietro la parafiamma (vuoto o pieno che sia, fermo restando che il bilanciamento del modello, come sai, è fatto a serbatoio vuoto) , ti sarà ovviamente MENO complicato bilanciare un modello che sembra, a tuo dire, cabrato
2- ti illudi di ottenere una carburazione regolare posizionando il serbatoio dietro la baionetta e solo aumentando la sezione dei condotti di afflusso della miscela: in questo caso è obbligatoria la pompa (a meno di non andare oltre un volo orizzontale...)
Rinuncia alla pompa (un problema in più per te), monta il serbatoio dietro la parafiamma e, utilizzando il bgx, assicurati che i condotti di afflusso della miscela (serbatoio e esterni) abbiano un diametro di almeno 2,5 mm.
Un ultimo suggerimento: il bgx è un motore potente a patto di dotarlo di un silenziatore (meglio la pipa, ovviamente) diverso da quello in dotazione che assorbe non meno del 20% della potenza erogata...