Avevo pensato a questa configurazione:
ventola HET+2W20+lipo 3S 2100 15/20 C:
dovrei avere 610 g di spinta per ventola, 5 min a piena manetta.
peso del complesso motore, batteria regolatore 270gr, il tutto per 2 quindi totale 540 gr per 1.2 Kg di spinta.
non ho idea di quanto pesino 2 ventoline HET, , credo che più o meno dovrei arrivare al rapporto 1:1. C'è da aggiungere una batteria da 2S per la ricevente, ricevente micro e tutto... quanti grammi? facciamo 100 gr....
Comincio a fare confusione un po' con i dati...
chissà se però riesco poi a lanciarlo a mano senza catapulta :-)) che proprio proprio l'idea non mi va giù...
Citazione:
|
Originalmente inviato da Valerioraptor Nudo 4 etti? allora ti è andata pure bene... con due alfette (5 pale abbiante ad un 4200 kv o 3 pale abbinate ad un 4900 kv) un pacco da 3000 3S e due regoaltori da 30a per star tranquilli (o puoi provare con un unico da 60 così ci dai un responso). In pretica hai un modello che peserà un kilozzo con circa 920gr di spinta... un moooooostro!!!  considera hce la spesa grossa sono le pile, due motori himark classe 2040 costano 45 euro circa l'uno (mi sembra) due alfette 30 euro l'una, due regolatori cinesi può o meno siamo lì... però aspettiamo di pesare la struttura, a parole pesan tutti poco  |