Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 07, 11:25   #14 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Avevate ragione ragazzi....ero solo andato in palla e di brutto.
Il desiderio di vincere questa che per era una sfida mi aveva sopraffatto.

Dopo aver centrato il tutto e messo il piatto in bolla, ho rimontato il rotore e iniziato la misurazione dal positivo. Messo a +13° meccanicamente, ovviamente a questo punto ho spostato lo zero al centro.
Rimesso lo zero a posto, abbassando ulteriormente, sono passato al negativo, ed ho corretto dal menù swash attraverso la funzione pit.
Risultato : +13,5° 0° -13,5°, 6,5° al ciclico (perdonate se ho sbagliato il termine)
L'unica cosa è che i tre valori, come ho letto in queste apgine, dovrebbero rimanere tutte intorno al 50%, nel mio caso il pit è a 45%.
Il piatto gira bene e non tocca, i gradi li ho raggiunti e quindi credo che possa andare, voi che ne dite? Non sarebbe un problema riportarlo a valori normali, ma ho visto che va bene così e in più il mio è un timido volato, cosa mi consigliate?

Per il resto tutto perfetto, qualche piccola aggiustatina al gyro ed è andato in volo stabile e regolare come una libellula .....anche il trakking non ha avuto bisogno di regolazioni.

Soddisfazione immensa, in più, nonostante io non sia un gran pilota, nel mio piccolo ho già potuto capire che si tratta di un modello davvero fantastico, moooolto preciso.

Ragazzi, ne è valsa la pena....


Grazie a tutti.
joele98 non è collegato   Rispondi citando