Discussione: principiante motori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 07, 18:27   #2 (permalink)  Top
ermete
User

L'avatar di ermete

Data registr.: 08-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da kiakio
ciao ragazzi,
sono nuovo nella realizzazione/ modifica motori, volevo farvi una domanda :con un motore da hard disk cosi com' è che peso di modello riesco a portare sù?, con quali batterie?, con quale regolatore?.
Ok avevo detto una domanda, ma mi date un consiglio? , non penso di reperire il materiale per rifare gli avvolgimenti, Grazie cla
Un motore da HD è praticamente inutilizzabile così com'è.
Altro discorso per i motori da CDrom, ma la spinta ottenibile è davvero bassa. Non credo si possa usare per pesi superiori ai 250g in o.d.v. Inoltre dovresti alimentarlo almeno a 12V, che significa 10 celle Nixx o tre-quattro LiPo.
Ti consiglio di tentare la modifica, è semplice, divertente e impari qualcosa. Per il materiale, basta che rimedi qualche vecchio trasformatore o alimentatore e ne ricavi il filo. Il diametro adatto si aggira sui 0.3mm. Sentire il ronzio di una creatura fatta (o modificata) con le proprie mani da veramente un bel senso di orgoglio.
Per il regolatore, anche modificando il motore, andrei sul sicuro con un 15A, anche se l'assorbimento reale sarà di meno della metà.
ermete non è collegato   Rispondi citando