Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 07, 15:00   #1 (permalink)  Top
Zcattuz
User
 
L'avatar di Zcattuz
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: Sarzana (Sp)
Messaggi: 28
Primo modello in balsa Help

Mi accingo a costruire il mio primo modello in balsa, da un trittico dettagliato sto tirando giù i disegni per ali fusoliera e quant'altro. Il modello sarebbe un albatross DIII (caccia ww1) in scala 1:8 elettrico. Prima di acquistare la balsa ed iniziare a lavorare però avrei alcune cosa da chiedere:
Il modello avrà una apertura alare di circa 116cm e una lunghezza di 95 cm (volevo farlo più piccolo ma mi hanno consigliato di rimanere su queste dimensioni in quanto più stabile in aria) e non ho idea di quanto dovrà essere spessa la balsa per le centine delle ali, dei piani di coda e delle sezioni della fusoliera. Inoltre non so se i longheroni e i listelli della fusoliera dovranno essere sempre in balsa o in qualche altro legno più resistente... ho il terrore che dopo tanto lavoro l'aereo mi si sbricioli in aria perchè non in grado di reggere alle sollecitazioni...
Qualche consiglio?
__________________
"Diamine ci tengo a volare in perfetta uniforme, potrei dover atterrare fuori campo e non vorrei apparire in disordine casomai incontrassi una dama!"
-Werner Voss-
Zcattuz non è collegato   Rispondi citando