Citazione:
|
Originalmente inviato da quenda Ciao!
Come gia' detto e' possibile alzare entrambi gli alettoni. Questa possibilita' era riportata nelle istruzioni della mia trasmittente Multiplex Cockpit MM (funzione "spoileroni"). E' ovviamente necessario avere i due servi degli alettoni su due canali indipendenti. In pratica si comandano gli alettoni con uno switch a 2 posizioni programmabile oppure con uno slider sulla trasmittente. IMPORTANTE: e' molto utile introdurre una opportuna miscelazione (a picchiare) sul direzionale al fine di contrastare la forte tendenza del modello a cabrare quando si alzano entrambi gli alettoni.
L'Easy Glider in pratica diventa ancor piu' lento e quindi puo' atterrare in meno spazio.
Controindicazioni: per un principiante il modello con gli alettoni alzati diventa di difficile controllo.......bisogna usare solo il direzionale!
Io ho inoltre riscontrato dei problemi di sovraccarico (??) del BEC/regolatore, forse a causa del maggiore assorbimento causato dai 4 servi contemporaneamente in funzione.........il risultato era che con gli alettoni alzati il motore non riprendeva piu'!!!!
In conclusione, come gia' suggerito da moltissimi modellisti con piu' esperienza, la funzione "spoilers" sull'EG e' sconsigliata.......o al limite la si puo' provare solo a titolo di curiosita'.
Ciao!
ettore |
Questa funzione è riportata e consigliata anche sul manuale dell'EasyGlider e non è vero che quando la usi non funzionano + gli alettoni, per lo meno con la mia MX16s gli alettoni funzionano lo stesso anche in modalità spoiler (e mi pare strano che con la tua radio non sia così).
Inoltre se il tuo regolatore non riesce ad alimentare correttamente 4 miniservi è meglio se lo butti nel cestino e te ne compri uno di serio, visto che con il mio Lipotech non ho problemi con 3 servi HS-81 e 1 servo HS-85MG montati sul mio EG.
Ragazzi stiamo attenti a dare insegnamenti a chi ha meno esperienza, soprattutto se non siamo sicuri di quello che stiamo dicendo