Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 07, 09:20   #2 (permalink)  Top
pepero
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Salve, ho comprato questo radiocomando lo scorso inverno e non mi ha mai dato problemi con gli aerei. Da poco sono passato agli elicotteri e riscontro uno strano comportamento settando la curva del passo (piatto 120°). In pratica se al punto 2 della curva non lascio il valore calcolato di default dalla radio, o inserisco numeri più bassi del valore medio tra il punto 1 e 3, il piatto invece di salire inizia prima a scendere per poi risalire a partire dal punto 3. Ho fatto una prova mettendo zero al punto 1 e zero al punto 2 il piatto che secondo me doveva restare fermo nella fase iniziale del movimento dello stick, è invece sceso andando quindi verso valori negativi maggiori di quelli impostati. Se faccio una curva del tipo 0,25,50,75,100 tutto funziona a dovere, se ripeto l'esperimenti tra i punti 3- 4- 5 il piatto funziona come mi aspetto.
A questo punto la domanda che vi pongo è questa: è la mia radio che non funziona bene o sono io che non ho capito come funzionano le curve?
Se qualcuno ha la mia stessa radio è così gentile da ripetere l'esperimento?
Ciao, Francesco.
Risolto il mistero, era la slitta di sinistra, che io avevo bloccato in basso, e a quanto pare controlla la regolazione del passo solo quando lo stick si approssima alla posizione centrale. Ovviamente sul manuale non c'è nessun accenno al suo funzionamento.
pepero non è collegato   Rispondi citando