Discussione: Graupner Mx 24S?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 07, 00:18   #14 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
No, purtroppo il modulo 'aggiuntivo' non rende la radio ESATTAMENTE uguale ad una 2.4GHz nativa, ma è un modo per effettuare il passaggio da una tecnologia all'altra in modo graduale.

Rimangono tutte le 'pecche' della radio stessa (latenza , risoluzione etc etc), cambierà solo la trasmissione (2.4GHz invece che 40MHz, 35 o quant'altro) e non si avranno le features aggiuntive (ad esempio ModelMatch etc etc)

Il modulo da solo non fà miracoli .........

Personalmente ho deciso di passare COMPLETAMENTE ai 2.4GHz con la DX7 ......un'unica parola....IMPRESSIONANTI le performance rispetto ad una FF9 oppure ad una T14 in PCM.

Se invece si vuole una radio più performante della DX7 sotto il punto di vista delle possibilità di programmazione, credo che la x9303 JR 2.4GHz sia LA RADIO da prendere in considerazione (naturalmente standard DSM2 SPEKTRUM)

Ho scelto Spektrum/JR dopo aver usato per oltre 15 anni Futaba (le ho avute praticamente tutte, anche la T14)............

Ciao
Mmmmm...., credo proprio di no.
Si puo dire che ho seguito passo/passo la nascita dei moduli XPS su RCGroups, sul thread aperto da Jim Drew (boss della XPS).
Dai uno sguardo al fondo di questa pagina
http://www.xtremepowersystems.net/index.php
Le caratteristiche del sistema XPS sono irraggiungibili dagli altri sistemi, se non altro per il fatto della bidirezionalità che, oltre alla sicurezza che induce, consente anche ampie possibilità di telemetrie di ogni genere.
Tutti i sistemi partono da un segnale di base PPM che, dopo essere stato codificato, viene inviato al modulo HF per la trasmissione. Così per Spektrum DSM, DSM2 e Futaba FASST, in cui la parte di elaborazione e codifica del segnale è ne piu ne meno quella di tutte le radio in uso.
E il segnale PPM è, piu o meno, uguale per tutti.
In quanto a latenza, il sistema XPS è decisamente il piu ...... bravo .....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando