Allora, la differenza sostanziale tra i due è che, mentre il DF-02 (telaio che non ho mai visto nè provato) è stato sviluppato appositamente per l'offroad, il TT01 nasce come modello da strada, quindi il DF da questo punto di vista è sicuramente più efficace del TT nel fuoristrada.
Quest'ultimo si può modificare e renderlo più adatto all'offroad, ma si troverà indubbiamente più a suo agio su un bell'asfalto piuttosto che su terra o ghiaia, oltretutto la minore altezza da terra lo penalizza non poco su sterrato, senza parlare della minor protezione agli organi meccanici (per fare un esempio banale, i sassolini che si potrebbero infilare nel vano dell'albero di trasmissione...).
Nonostante questi possibili problemi, un telaio Tamiya di qualche anno fa (il TB-01), pur essendo stato sviluppato per l'on-road, veniva usato da molte persone anche per il fuoristrada con risultati tutt'altro che scarsi
E' vero anche che il TT01 ha una lista di "optional" praticamente infinita, e grazie anche alla sua diffusione reperire ricambi non è affatto un'impresa difficile. Assolutamente da acquistare il prima possibile (a meno che non siano già inclusi nel kit) sono i cuscinetti a sfera e l'albero di trasmissione in alluminio, che contribuiscono grandemente a ridurre attriti vari nella meccanica.
Francamente non ero a conoscenza del fatto che esistesse un buggy offroad montato sul TT, ne sei sicuro?