Citazione:
|
Originalmente inviato da teobeer ...ho comprato un motoscafone dal bello scafo...e dall'elettronica schifosa....ovvero minima.
...peraltro sono un modellista del cielo, volo con elettrico, e quindi il settore è nuovo.... |
E in effetti, mi deludi un po'!

Avrei capito se ti fossi comprato una barca a vela, ma questa...!<_<
Vabbè, comunque vediamo cosa si può fare.
Non ricordo che radio abbia, ma presumo che abbia qualche mixer programmabile libero.
Escludiamo a priori la soluzione monomotore, ma lasciamo la possibilità di installare un timone... se qualcuno ti dà le dritte giuste; io non posso.
Devi usare tre mixer:
1- ch1/ch3 al 100% (ci colleghi i due regolatori); come ti hanno già detto, stacca un rosso dalla spinetta e collega l'unica batteria ai due regolatori.
2- ch2/ch1 -100%/0%, 0%/100%, +100%/100% (ch2 è il timone, anche se... non c'è)
3- ch2/ch3 -100%/100%, 0%/100%, +100%/0%.
Praticamente (cambia in funzione delle possibilità della tua radio), la corsa dello stick timone a sx riduce il motore del ch1 fino a 0 e la corsa a dx riduce il motore di ch3, fino a 0.
Questa programmazione somiglia vagamente a quella di una FF7 che avevo; con una MPX Royal EVO, bastano due mixer (uno per motore) con 2 ingressi ciascuno: throttle 100% e rudder con valori invertiti ed efficaci solo per metà corsa.
Spero che basti!