Citazione:
|
Originalmente inviato da pitlor Premetto che hai ragione mahh.....San Pellegrino OK!
Però Chiozza è bella distante per agganciare la termica di quel paesino stanto sulla cima forse servirebbe un 8mt di A.A.
Ciao, è solo invidia per essere al lavoro e non al San pellegrino (anche se oggi mi sa che sia brutto tempo..) |
Si. Anche piu di otto metri.
In effetti Chiozza è ben distante, misurata sulla verticale. Ma le termiche salgono verticalmente solo in assenza di vento; in presenza di dinamica, data anche la ripidità di quelle zone, scorrono in vicinanza (relativa) del pendio e non è detto che in alto la termica di Chiozza non possa "transitare" nelle vicinanze di quella di S.Pellegrino.
Sono, comunque, d'accordo con te. Certamente è il "camino di Pacetto" a far la parte del leone ........
Non si possono far di certo paragoni con le Alpi o con le Dolomiti, ma quelle montagne, dal Cusna al Corno alle Scale (un bel po di chilometri di crinale), sono bellissime.
Sarà per l'amenità dei luoghi o per la dolcezza dei paesaggi, ma io le preferisco a tanti altri posti dai nomi altisonanti. E lo posso dire a ragion veduta: quei crinali li ho "camminati" tutti, diverse volte.