Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 07, 20:20   #4 (permalink)  Top
marcopatton
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Il problema è che ho dovuto collaudarlo in pendio, in condizioni pure di poca dinamica, solo una volta sono riuscito a salire di una cinquantina di metri dalla quota di lancio, senza motore, mi aspettavo fosse un poco + sensibile, va bbè che ci avevo messo 350 gr. di Nicd ma era perchè pensavo fosse un poco "leggerino", comunque sono sempre riuscito a riprenderlo, ma atterrando sempre in basso, oppure dando motore per rientrare in quota.
tra l' altro col vento in coda per non stallare bisogna volare a velocità molto elevate.
Il baricentro è avanti ALMENO di 15 mm, se no in pendio col fischio che va!
Diciamo che vola molto bene quando NON lo disturbi o dai comandi MOLTO delicati........
Il differenziale era di circa il 30% e il movimento del flap era circa 1/3 dell' alettone SOLO verso l' alto, con le escursioni da manuale nella fase ridotta e circa il 20% in più nella fase normale.
L' unica cosa veramente positiva è che col Butterfly e il compenso al piano di quota il modello si appiattisce letteralmente sul terreno, cosa che fa comodo per atterraggi in poco posto, da 2 mt. di quota si atterra in 6/7 metri.
Comunque riesco a fare di meglio con gli Hotliner come lo Skorpion o il Siren, il chè mi sembra strano......
hai il baricentro troppo avanzato !!...non dimenticare che ha il piano di quota tutto mobile e che più arretri il baricentro e più ti si riduce il D.L. !!
....a tutto vantaggio della velocità, della minor resistenza e della possibilità di guadagnare qualche grado di cabra ....
...il differenziale tra gli alettoni aumentalo ancora, portalo almeno al 50 %, certo i tonni non saranno perfetti, ma ci guadagni in termica.

ciao Patton

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando