Citazione:
|
Originalmente inviato da FrancoC. Ho fatto io la segnalazione del pendio: l'hai trovata corretta?
Altra cosa "tecnica".
Quando ci sono le condizioni strane con vento debole di libeccio oppure levante (che viene dalle Apuane, in pratica), bisogna avere "coraggio" e uscire molto fuori, proprio nella direzione di S.Pellegrino, che rimane nascosto da quel poggetto nella direzione di dove si lasciano le auto, dove inizia il sentiero per salire al punto di lancio. Ma molto fuori: sicuramente imbrocchi il termicone.
E' il famoso "camino di Pacetto", ottimo ristorante di S.Pellegrino.
Bello il panorama, vero?
Dovresti vedere da in vetta al Giovo o al Cusna .....! |
Ciao. La segnalazione è assolutamente corretta!
Tuttavia non me la sono sentita più di tanto di uscire perchè il modello più grande che avevo era di 180 cm di aa...... e sono un po' ciecato, per di più. Gli altri ragazzi hanno provato con un Fox di quasi 3 metri ma si era in discendenza e sono dovuti rientrare per non finire sulle piante. Poi forse nel pomeriggio le cose sono migliorate, io sono dovuto scendere. Cmq mi ricordo di un personaggio che aveva un 4 metri (parlo di dieci ani fa', come minimo) che spaziava su tutto il pendio e faceva termica proprio dove dici tu.
Il panorama è splendido e sul Giovo è ancora migliore. Non mi dispiacerebbe portarci un modellino da fare volare sui pratoni che ci sono subito sotto la vetta da parte toscana, ma due ore di strada a piedi.... sono completamente fuori allenamento

.
Sul Cusna invece non sono mai stato e mi piacerebbe molto andarci. Vedermo prossimamente se mi lasciano un po' di tregua