Ciao a tutti!
In questo periodo sto facendo delle prove con la bicomponente epossidica da 30 minuti e i microballons, che uso come "stucco rinforzante" su polistirolo e Elapor.
Risultati discreti.....difficoltoso da carteggiare...... parecchio robusto ma nel contempo assai piu' elastico di qualsiasi stucco.
Ho letto che molti modellisti (negli U.S.A.), utilizzano assieme ai microballons, invece della epoxy, un materiale a base d'acqua che si chiama Minwax Polycrylic.
http://www.minwax.com/products/prote...polycrylic.cfm
Leggendo le specifiche di questo Minwax Polycrylic pare sia diverso dalle altre vernici/colle poliuretaniche (....forse perche' e' poliacrilico e non poliuretanico...??), perche' si pulisce con sapone e acqua calda, non contiene solventi e non danneggia il polistirolo.
Si trova in Italia?
Esiste un prodotto come questo ma reperibile in Italia??
Grazie!
ettore