Discussione: consumi Saito 82 FA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 07, 16:18   #6 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.387
Citazione:
Originalmente inviato da maxgap
Se non erro,quel serbatoio che era montato sul modello non arrivasse nemmeno a 300cc.Sono quei serbatoi che forniscono nella scatola.Guardando il sito Saito,ho visto che il motore in questione dovrebbe consumare circa 30cc al minuto.comunque provo a carburarlo bene.Mi pare che lo spillo del massimo abbia 2 giri e mezzo di apertura.Secondo te, incide anche l'elica(13/8)che monta?Ciao e grazie.
Scusa il ritardo, ma ero in vacanza e sono di passaggio a milano.
Ho montato il saito 82 sul reactor della great planes con elica apc 14x4W e 20di nitro.
Il consumo dichiarato dalla casa è corretto (a motore al massimo): io, ti ripeto, consumo qualcosa meno ma uso il regime massimo solo nei momenti di necessità.
L'apertura dello spillo del massimo è, nel mio motore, di 2 giri e "qualcosina" (ma dipende dall'elica utilizzata, dalla posizione del serbatoio e dalla miscela), l'elica da te utilizzata è senz'altro adatta (dipende poi, ovviamente, dal modello, dallo stile di volo e dalla percentuale di nitro) preferirei però stare su una 13x7 (anche se sul consumo mi sembra poco influente).
Regola al meglio la vite del MINIMO e usa il 20 di nitro (saito lo richiede per esprimere al meglio le sue qualità, ma se non ti serve tanta grinta e risposte secche vai pure tranquillamente al 10).
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando