Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 07, 20:27   #1 (permalink)  Top
goose77
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
spiegazione ...bruciato il regolatore

salve a tutti oggi sono andato nel campo di fronte a casa mia con l'intento di far volare lo sparrow della rcsystem premetto che sono un principiante con solo 2 voli alle spalle ho appena iniziato e i due voli ...per modo di dire dicimao alzato per 20 metri e poi giu atterraggi molto bruschi...ho paura a dare gas all'aereo non capisco perche come lo vedo allontanare troppo da me ..mi prende il panico..e sbaglio perche ..subito tolgo il gas e l'aereo inizia scendere in malo modo modo e poii troppoo basso non riesco a riprenderlo diventando una volo caotico e pessimo..( aiutatemi anche qui)..cmq venioamo al dunque dopo la treza volta che lo lancio l'aereo cade e corro verso di lui per prenderlo quando alzo l'aereo ..l'elica inizia a girare per conto suo nonostante la leva del gas sul radiocomando era allo zero tutta giu .....in pratica l'elica rimaneva bloccata dal terreno e subito a iniziato a fare fumo ...cavolo un puzzo di bruciato e fumo che usciva da tutto l'aereo ho staccato subito il radiocomando perche l'aereo era impazzito e poi ho staccato subito il pacco batterie dall'aereo ..in pratica è bruciato il regolatore ..proprio strinato c'erano i componenti carbonizzati ..come mai? in teoria non dovrebbe staccare la corrente ?oppure lo fa solo se ha il bec ?.spiegatemi perche altrimenti invece di compare il regolatore di ricambio del modello ne compro uno diverso ...il motore che monta non è un bruscheless ma un motore a spazzole penso che si chiamino brushed se non sbaglio ...in alternativa all regolatore di ricambio che danno sul sito per lo sparrow ho pensato a questo ditemi se puo andare

RCSC009 - COMBO 20 ESC Brushed NiMh- LiPo

Regolatori per motori brushed alimentati sia con batterie NiMh che LiPo

Caratteristiche:

Controllo a Microprocessore
SoftStart
Freno
SafeStart

caratteristiche

Motori compatibili
Brushed

Alimentazione
2-3 LiPo / 6-10 NiMH

Corrente MAX continua
20Amp

BEC
5,0V 1Amp

Dimensioni mm
30x17,2x4,6

Peso gr
22

Switching Khz
3

quello che montano di serie e che lo danno per ricambio è da 16A
lo si puo vedere sul sito della safalero alla voce rcs modello sparrow e poi ricambi http://safalero.go2000.it/gateway.asp
goose77 non è collegato   Rispondi citando