Discussione: info aliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 07, 10:24   #5 (permalink)  Top
francescob
User

L'avatar di francescob

Data registr.: 16-11-2004
Ciao,
allora...l'aereo vola molto bene, e dammi retta,anche quando di vento ce n'è poco, però non ti devi attaccare al cabra.
Confermo sullo stallo, se lo rallenti troppo tende a cadere di tip, una striscia di turbolatori lo aiuta parecchio.
Poi confermo tutto quello che ti hanno già detto.....ma ti sconsiglio di montare il servo in coda, io lo uso ma mi sono pentito.

Per la robustezza:
L'altra settimana il mio amico (sa volare bene) era rimasto senza aereo, abbiamo cambiato la ricevente e glielo ho passato.....beh, con un' interferenza ha perso completamente il modello che si è schiantato a tutta velocità sul pendio....danni riportati????
Una cricchetta da nulla sul trave di coda e una semiala un po'ammaccccata con la baionetta piegata......dai retta....è anche robusto....

Per quello che lo paghi, è un affarone...140E di tuttofibra e ben rifinito contro il 27 multiplex che costava 240E con stab a tavoletta e tutto da rivestire.

Unico difettaccio....secondo me cammina un po' troppo....si...è una figata, e quando viene giù a tutta birra mette paura ma rende poco l'idea dell'aliante (dovrebbero togliergli circa 10 Km/h).
E ci devi fare un po' la mano in atterraggio con gli "aerofreni", dopo è perfetto.

Ciao
Francesco

francescob non è collegato   Rispondi citando