Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 05, 00:18   #4 (permalink)  Top
Claudio_F
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originally posted by Orso82@08 aprile 2005, 18:42
Mi dispiace, ma proprio non capisco come un piezoelettrico riprenda i movimenti della coda...mi sapete dire tecnicamente come lavora il circuito?
Molto terra terra: LINK
Diverse volte ho letto che il giroscopio e'sensibile all'accelerazione angolare, o che in presenza di rotazione fornisce un segnale di correzione costante, ma penso che siano errate interpretazioni. Il pg03 che ho provato corregge tanto piu'intensamente quanto maggiore e' la velocita' angolare (anche senza accelerazione).

Citazione:
Vorrei sapere anche come fa un eli a "virare" e a "cabrare"...se si può dire così per un eli...
Si che si dice... si usa anche il termine alettoni, pur non avendoli fisicamente. Mi pare che LE FOTO sul montaggio del trex siano eloquenti riguardo il funzionamento del piatto. La parte sotto viene inclinata in ogni direzione e/o spinta su e giu' dai servocomandi. La parte sopra e' rotante a frizione, e trasmette l'inclinazione del piatto ai braccetti che comandano l'inclinazione delle pale. Quando il piatto e' inclinato le pale cambiano inclinazione ogni mezzo giro del rotore, creando quindi una assimmetria di spinta che inclina il tutto nella direzione voluta. Come per gli alettoni/elevatore di un aereo anche l'eli rimane inclinato quando si riporta lo stick al centro, per livellarlo occorre spostare lo stick dall'altra. .....questi qua mi stanno facendo venire voglia accidentaccio...
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando