Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 07, 17:19   #2520 (permalink)  Top
jackdogg
User

Data registr.: 12-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Johnny
Riesco a scaricare la batteria in hovering ma dura troppo poco solo 5, 6 minuti...uso il caricabatterie originale della scatola (tra l'altro non è quello riportato sul manuale ) per quanto tempo vanno caricate le batterie originali? io le carico per 5 ore...
Ciao Johnny, benvenuto!
Per quanto riguarda la batteria, il caricabatterie originale fa davvero pena.
E' indispensabile che tu ne prenda al più presto uno serio che sia dotato dell'equalizzatore (o bilanciatore) di carica. (oppure, come ho fatto io: un caricabatterie di conprovata qualità e, separato, l'equalizzatore sempre di qualità).
Le batterie LiPo sono molto delicate oltre che costose, per cui è d'obbligo l'acquisto di un buon caricabatterie che le preservi il più a lungo possibile.
Tieni presente che dopo un paio di cicli di carica\equalizzazione le batterie originali della Sbattini ti permetteranno circa 15 minuti di hovering!!!
L'equalizzazione infatti permette di bilanciare le cariche nelle singole celle LiPo rendendole uguali (le equalizza); di conseguenza le celle possono lavorare insieme dandoti tutta la corrente di cui hai bisogno scaricandosi in maniera uniforme.
Lo so che è un ulteriore spesa ma (puoi chiedere a chiunque) le LiPo maltrattate (e questo comprende anche il caricarle in maniera inadeguata) oltre a non rendere possono diventare davvero pericolose e possono incendiarsi....magari in volo
Ad ogni modo puoi trovre dei buoni prodoti anche nel mercato dell'usato e credi, noterai immediatamente la differenza.
jackdogg non è collegato   Rispondi citando