Discussione: Dubbio su parafiamma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 07, 12:31   #5 (permalink)  Top
gogiamma
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
Ieri ho provato con il parafiamma originale in plastica e a parte essere inadeguato per il motore installato data la troppa elasticità del materiale col quale è costruito ( presumo nylon ), tende a flettere, le interferenze si sono presentate ugualmente, ho però notato una cosa nuova, una volta atterrato mi sono avvicinato al modello che era a circa 10 m da me e mentre mi avvicinavo tenedo la radio in mano per far si che la tracolla non toccasse nessuno stick il motore ha dato un'accelerata di un secondo.
Come radio ho una Cockpit SX sulla quale ho messo la tracolla originale della Multiplex collegata alla radio attraverso un moschettone tipo portachiavi e non direttamente con gli agganci della tracolla i quali a loro volta sono collegati al moschettone.
Ho notato che muovendo il mschettone i servi sul modello iniziano a ronzare, non è che il moschetone crea dei disturbi? oggi lo provo senza, se così fosse mi viene proprio da pensare che a volte le interferenze possono anche essere generate da cose assurde.