Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 07, 16:19   #1 (permalink)  Top
spruzzolo
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Ala in depron, consigli

Buon pomeriggio a tutti, mi sto cimentando nella mia prima costruzione. Trattasi del protopiper il cui progetto l'ho trovato sul sito di fruatta.
dopo aver ritagliato dal depron tutti i pezzi, mi sto accingendo alla costruzione dell'ala che sarà una volta finita di 120 cm A.A. Solo che ora mi vengono i primi dubbi ( eh si lo so il mio sapervi tediare non finirà qui ):
1- le centine quante dovranno essere?
2- la parte centrale dell'ala, quella che poggierà sulla fusoliera e che sarà legata con gli elastici, come dovrei farla? sto valutando se farla con delle centine in depron incollate fra loro in modo da fare un pezzo unico, oppure se ritagliare dal polistirolo un pezzo unico sagomato. oppure più semplicemente costruire l'ala e basta, tanto sarà abbastanza rigida da non schiacciarsi sotto la stretta degli elstici
3- gli alettoni, per renderli efficaci, quanto saranno larghi? e soprattutto quando li ritaglio dall'ala probabilmente taglierò anche dei pezzi delle centine che sono dentro , come fareste voi per rinforzare il tutto?
Va bene per il momento basta ma gari più in la tornerò ad assillarvi nel frattempo se qualcuno avrà la pazienza e la voglia di aiutarmi a sciogliere i dubbi da neofita gliene sarò grato
grazie
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando