Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 07, 12:39   #1 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.454
Popolo di riavvolgitori: aiuto !!!

Mi rivolgo a voi perchè sono veramente inca...to.

Ho in casa, collaudati, 4 brushless di vario tipo, tutti cinesi, e 3 micro-feigao inrunner.

Di sette, cinque partono (e si spengono) randomly.

Ossia, do corrente, fanno il cicalino regolare, quindi il regolatore li sente, ma non vanno. Poi, spostando i fili per cercare la posizione giusta e bloccandoli con del nastro adesivo, si riesce più o meno a volare.

Ce ne sono due, outrunner in particolare, che mi fanno impazzire, perchè anzichè starsene muti, nel dar gas din,din,din,din tremano ma non partono.

Poi magari di punto in bianco, spostando un filo prendono il via.

Ero convinto che fosse qualche cavo mal connesso e non gli ho mai dato più di tanto peso, son motori cinesi (salvo quando a causa dello spegnimento del motore in volo ho fatto due tuffi in mare con relativo corto e bruciatura del regolatore)

Oggi per caso uno di quei due ho provato a riavvolgerlo, tutto regolare, faccio i collegamenti, controllo le resistenze dei tre fili, la messa a terra, tutto a posto. Do gas din,din,din,din e non parte. E notare che se stacco uno dei tre fili dal regolatore, la musichetta di partenza è regolare e (in questo caso ovviamente) il comportamento è identico.

Cos'è che non capisco ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando