Discussione: M'illumino d'immenso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 07, 22:57   #10 (permalink)  Top
Mrk89
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
considera che le celle le ricarico sempre bilanciandole, percui non credo che in un solo volo con una corrente di 30 mah su un consumo totale di circa 6/7 ah posso fare troppi danni, o mi sto sbagliando????

per la polarità..... boh, sicuramente mi sto sbagliando io, eppure giurerei di aver collegato il positivo nella parte con il filo con il pezzo più grosso interno al led.....brutti scherzi che fa la stanchezza eh?

PS: secondo le tue esperienze quanto assorbirebbero due led in serie alimentati a 4volt? e uno ad alta luminosità alla stessa tensione???
Non posso darti dei numeri....
I led devono funzionare alla loro tensione nominale di funzionamento!!
Teoricamente se un led deve essere alimentato ad 1.8V e l'alimentazione è a 2 V la caduta di tensione tra la'alimentazione ed il led è di 0.2V...quei 0.2V sono ai capi del filo di collegamento tra alimentazione e led ( resistenza del filo teoricamente nulla )quindi 0.2 = Rfilo * I, siccome Rfilo = 0 allora I tende ad infinito...
Questa è la teoria...poi in pratica non so...non ho mai fatto misure a riguardo!!
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando