Discussione: M'illumino d'immenso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 07, 23:09   #8 (permalink)  Top
Mrk89
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
Preso dalla noia sono andato a provare senza aspettare l'ultima risposta e ho scoperto che il polo col pezzetto di metallo dentro il led più grande è il positivo, cioè l'opposto di quello che mi hai appena detto cmq senz'offesa ma do retta al riscontro pratico Tranquillo nessun offesa!!solo che non riesco a capire che led tu stia usando!!!avrò utilizzato 200 e passa led in tutta la mia carriera da perito elettronico...e mai me ne è capitato uno con i pin invertiti!!forse ti starai sbagliando!!ma naturalmente ogn'0uno crede alle proprie esperienze in primis!!e che anche un solo led normale collegato all'uscita non si brucia se tenuto per pochi secondi Ho visto alimentare un led addirittura fino a 32 V senza bruciarsi, il fatto è che assorbe tantissima corrente e se rimane acceso per un po' prima si riscalda...poi cambia colore...e poi inizi a vedere una bella fumata bianca!!! ( di piu non ho provato) piuttosto ho scoperto che connettere i led alla rx mi causa interferenze, specie nell'attimo in cui si passa da on a off, mi spiego:
Ho collegato alla rx un cavo prolunga servo e ho testato i led tenendo i contatti in mano, ho visto che nell'attimo in cui lo accendevo tui i servi avevano un sussulto, addirittura in un occasione mi è partito il motore (fortuna che tengo le pale "lasche") percui vista la mia propensione a fare contatti ballerini eviterei di collegarli alla rx, invece avrei pensato di sfruttare il cavo di bilanciamento prelevando tensione dalle singole celle, in questo caso collegherei due ad alta luminosita su due celle e due\tre normali all'altra cella.
Così come ti sembra? correzzioni??
Io non connetterei in questa maniera i led perchè squilibreresti le celle portandole alla distruzione!! piuttosto collegali come ti ho detto io e prova a vedere se hai lo stesso gli stessi disturbi...
Una foto che conferma la mia tesi, il pezzo più largo del led è il negativo!! ( pin più corto )Dimenticavo....il led visto dalla parte che emette luce nella parte posteriore,dalla parte del negativo ha la circonferenza "tagliata".

Ultima modifica di Mrk89 : 18 luglio 15 alle ore 01:14
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando