Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 07, 16:13   #9 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
Scrivo due righe di sfogo personale nella speranza che mi si imprimano bene nella mente e magari possano servire a qualcun'altro:

Il modellismo è un gioco, è un hobby, è un'attività nella quale investiamo soldi e tempo per ottenere in cambio divertimento e soddisfazione.

Tuttavia quando stiamo comprando, magari su internet, tendiamo a non considerare che:
- E' assai poco divertente sfasciare un modello per aver voluto risparmiare 10 euro su una ricevente
- E' assai poco divertente smadonnare per ore a montare e poi volare male con un motore su cui si è voluto risparmiare 5 euro

Come diceva mia nonna non si fanno le nozze coi fichi secchi, quindi consiglio a tutti, e a me stesso per primo, di fare molta attenzione a quando si cerca il risparmio a tutti i costi, perchè quando il risultato è zero, se non negativo, l'investimento fatto, poco o tanto che fosse, è fallito!
Meglio a questo punto avere 2 modelli invece di 3 ma che quei due ci facciano divertire e passare momenti rilassanti dei quali abbiamo tutti un gran bisogno.

Alex
quoto a pieno perchè ho capito cosa vuoi dire.

Io ho parecchi hobby, e ho capito che è meglio spendere perchè come dice mia nonna:- come spendi mangi.

Per il 90% che compro risparmiando, ho delusioni e incazzature.
Per il 90% che spendo di più(non per fare il figo)per oggetti di qualità, ho soddisfazioni e piacere.

Penso tu abbia suscitato un concetto molto importante sopratutto per quelle persone che o compreno cinese oppure comprano solo se spendono poco.
  Rispondi citando