Citazione:
|
Originalmente inviato da ranox Marò.. qui si vola alla grande da mesi.. Parlo degli appennini ovviamente...
Anche altri, a quanto mi è dato sapere, dal nord si sono spostati quaggiù 
Sabato ero sul mio pendio privato e sono stato sorvolato da una decina di full size che fischiando e acrobaticheggiando attraversavano il centro italia, bello spettacolo 
Alcuni miei amici hanno voluto fare una settimana sulle alpi nei paraggi del pordoi-fassa.. su 6 giorni hanno volato 2 ore.. per il resto neve, freddo, e qualche svolazzo con roba elettrolipoinguaiata...
E pensare che i "soloni" (che fa rima con ....oni) dei giornali e meteorologi quando c'è stato un inverno avaro di freddo e neve ci avevano predetto un'estate rovente come non mai. Dove stanno queste cassandre che 6 mesi fa si lanciavano in simili predizioni?
Per i giornalisti ok, lo sappiamo, si tratta di vendere fumo (e una decina di copie in più), ma che i meteorologi siano stati presi dalle solite smanie di protagonismo lo reputo molto poco professionale.
Vabbè.. vado in ferie a scartavetrare un pò di pendii del centro italia.. ci risentiamo dopo le ferie
Saluti
Roberto
Roma |
Quest' anno gli Appennini hanno dato condizioni straordinarie con molti voli rekord.
Anche se ormai i giochi son fatti e le giornate diventano corte mi viene una grande voglia di trasferirmi per qualche giorno a L'Aquila sperando in una meteo miracolosa.
I meteorologi mentono sapendo di mentire

. C' è una bassa che non ha la minima voglia di spostarsi dal Nord-Italia
Ciao
Gallina