Citazione:
|
Originalmente inviato da joele98
Tornando all' elimodellismo, prova a chiedere al personaggio se conosce la parola trimmaggio? O la parola ciclico? O se ha mai sentito parlare di regolazione del passo? Credo sia inutile parlare di stabilità di un modello se non si conoscono affatto i parametri per ottenerla e non credo proprio che un eli di scatola sia già a posto.
Di conseguenza i tuoi tre punti sono fondamentali, ma prima c'è molto altro per un principiante, ed è per questo che tra coassiale e normale, sempre secondo me, c'è un abbisso. Il coassiale lo pilota anche mio figlio, ma l' altro no! E non dirmi che le regolazioni del coassiale sono uguali al normale, forse puoi avere i primi rudimenti, ma poi è altra cosa.
Saluti,
Leo. |
Beh, in realtà non è vero che è inutile parlare di stabilità di un modello se non si conoscono i giusto parametri per ottenerla.
Vedi,tali parametri,nozioni per un novizio sicuramente sconosciute,possono essere acquisiti con la pratica,chiedendo ad altri dotati di maggiore esperienza,consultando libri,manuali,documentazioni....
Ma poi,quando una persona ha potuto imparare certe nozioni,dove e soprattutto in che modo le mette in pratica?
Tu puoi diventare un buon pilota, puoi essere istruito e di conseguenza col tempo acquisire una reale capacità, ma è importante anche IL MEZZO sul quale poi metterai in pratica tutto questo.
Per tale motivo ritengo che anche per chi è alle prime armi, un elicottero possa fare la differenza rispetto ad un altro!
Ci sono modelli tipo il walkera 36 di scatola,che sono infinitamente difettati, c'è da cambiare praticamente tutto..Anche se tu regoli il passo,lo stabilizzi al massimo di ciclico, e tieni d'occhio 1000 altri fattori, non riuscirai mai ad ottenere un risultato soddisfacente.
Ciò lo rende assolutamente inadeguato,soprattutto a chi inizia!
Invece, utilizzando altri modelli tipo il blade cp, dopo aver logicamente acquisito certe nozioni (in tutte le cose la teoria deve venire sempre prima della pratica!), puoi volare,nel vero senso della parola e comprendere che hai modo REALMENTE di vedere e di sentire quello che è il risultato del tuo studio.. Puoi fare dei tentativi e dedurre che cosa,in quel momento,hai sbagliato ed è stato magari la causa di un evento inaspettato..
La logica ti porta avanti,ti permette di superare te stesso, ma torno a ripeterlo, è importante avere fra le mani IL MODELLO GIUSTO e dicerto,anche in termini assoluti,alcuni sono migliori di altri..su questo non ci piove......
Anche il coassiale ha il suo scopo, poichè ognuno di noi è diversamente predisposto al volo con gli elimodelli,rispetto ad altri, è chiaro che alcune persone possono riuscire ad imparare direttamente su modelli,per altri assolutamente inutilizzabili
Non siamo tutti uguali per questo, è DOVERE Di chi consiglia,cercare di considerare il principiante ad un livello ZERO ASSOLUTO, e proporre ad esso una soluzione che possa andar bene in ogni caso...
E' chiaro che se io mi accorgo che il mio alievo è geniale, gli metto subito fra le mani un trex 450 se v2 con elettronica di qualità,senza timori..ma la valutazione è personale e subentra relativamente ad ogni individuo.
Se dai consigli in pubblico..parti dal presupposto che questa genialità non ci sia..anche perchè poi statisticamente parlando,sono poche le persone che riescono a fare tanto... Per la maggiore noi esseri umani non siamo geniali,ricordatelo....