Discussione: Ruote self made
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 07, 21:13   #27 (permalink)  Top
Lillo
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
Hei Lillo guarda che quì quello che fà battutacce sono io !! Capito ??? !

Beh..gli o-ring sono guarnizioni , generalmente idrauliche di tenuta, di infinite misure da 2mm a 1m di diametro, vari spessori , durezze etc

Ricordo di un tipo conosciuto in pista rc auto, le utilizzava sulle moto e se li scolpiva addirittura . Mi è rimasto impresso.


..se ne vuoi comperare qualcuno....

Filippo
Ammesso e non concesso di trovarle e seviziarle temo che il loro peso sarebbe improponibile in in modello da 600grammi.

L'ideale sarebbe un tipo di gommaspugna molto compatta ed anche nera che alle volte ho trovato dentro le confezioni di schede madri per pc. Ma considerato che il 90% di loro provengono dall'oriente mi sa che non se po fa.

Ci sarebbe forse una estrema ultima soluzione ucassiana ovvero quella di realizzare la parte che regolarmente è in spugna con un materiale leggero ed abbastanza lavorabile tipo il foam a densità più bassa possibile (di che colore è? boh!) e dopo rivestirlo in qualche modo con la gommaspugna nera che si usa come guarnizione paraspifferi o qualcosa di analogo per evitare che il pietrisco e tutta la robaccia che c'è per terra possa scheggiare il foam sottostante.

L'idea tutto sommato non mi sembra malvagia. Ci sarebbe solo da perfezionarla. Dopo cerchioni termoformati e voilà ruote a tutto spiano....

Ora che ci penso, un'altra soluzione sarebbe quella di inzuppare, a mo di macina nel latte, il foam in un liquido che indurendosi acquisti una consistenza gommosa tipo l'autolivellante rosso che ho visto usare dove lavoravo prima. Solo che le ruote rosso-arancione fanno davvero ca..re
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.

Ultima modifica di Lillo : 07 agosto 07 alle ore 21:18
Lillo non è collegato   Rispondi citando