Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 07, 14:45   #6 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Comunque e scherzi a parte, trova un gruppo e entra in questo meraviglioso mondo, ma entra dalla porta principale, non da una delle tante di servizio.
In bocca al lupo.
Sono daccordo con quello che dici, ma al di là delle difficoltà di quest'hobby, una persona può essere un tantino avvantaggiata anche dallo stesso modello,se in questo caso ha la fortuna di averne uno stabile fra le mani.
Chi è capace può far volare relativamente bene qualsiasi modello, ma è ovvio che ci sono elicotteri più stabili di altri,ciò dipende dalla qualità della componentistica installata,dipende dalla meccanica, e dipende anche dal modo in cui questi modelli vengono realizzati,dal peso,dalla dimensione.
Il trauma che deriva dal passaggio COASSIALE - HELI CON ROTORE DI CODA, ti assicuro è minimo se interponi fra i due l'utilizzo di un simulatore..

Per tanto,sopra ho suggerito 3 punti, punto 1, coassiale, punto 2, simulatore, punto 3...heli con rotore di coda.
L'ideale come dici tu,sarebbe recarsi presso un campo di volo ed affiancarsi ad un esperto, ma non tutti hanno la possibilità di far ciò per cui, in risposta a chi cerca soluzioni fai da te, io ho pensato di fornire, questi che sono i migliori consigli del caso...

Persone che conosco,in questo modo, hanno iniziato a volare per poi acquisire la capacità di pilotare modelli con rotore di coda tutto sommato difficili da controllare come l'esky cp2..ecc.ecc.. E' ovvio poi con gli heli grandi diventa una passeggiata..il mio trex600, trimmato e bilanciato resta da solo in volo per 5 secondi netti senza toccare la radio..fai tu.... Con un trexino o un esky cp2 un risultato del genere è difficilmente ottenibile..Soprattutot perchè un heli piccolo risente maggiormente dei flussi d'aria che lo circondano e quindi ha una maggiore tendenza a spostarsi,da solo,creando al principiante una ulteriore difficoltà..

Dicerto,quando verrà il momento di abbracciare completamente i modelli con rotore di coda, non mancheranno difficoltà più o meno grandi,ed è caldamente consigliato affiancarsi ad una persona,amico o conoscente, più esperto...ma non dimentichiamo che il simulatore è comunque molto importante.. Senza di esso, molti quì, non riuscirebbero assolutamente a fare volo rovescio,ad esempio....

...Certe cose,un tempo si imparavano a suon di CRASH!!!....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando