Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 07, 14:15   #5 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Secondo il mio modesto parere, il passaggio dal coassiale al normale sarà sempre un pò complicato. Non si può parlare di "salto di tappe", l' approccio con i due eli è molto diverso, è pur vero che il coassiale aiuta a fare i pollici, ma poi in realtà con l' latro ci si ritrova completamente in un altro pianeta, quindi secondo me lo "shock" del passaggio ci sarà sempre. Prima si fa e meglio sarà.....

Un' altra cosa, sempre secondo me.....vedo molti utenti che entrano nel forum chiedendo quale sia l' eli migliore per iniziare, o per passaggio a livello superiore, etc e mi sono sempre chiesto cosa può portare un consiglio del genere ad un utente la cui esperienza è chiaramente molto bassa. I modellisti più esperti ci insegnano che ogni modello può volare bene, dipende solo da chi ci mette mano nei settaggi, di conseguenza non riesco proprio a capire come si possa aiutare qualcuno dandogli i nomi dei modelli più blasonati e in voga al momento, o il più economico, o il più bello.
Non mi pare che Shumacker sia salito nella Ferrari dopo un corso per corrispondenza.
Ricordiamoci sempre che questo hobby può anche essere un tantino pericoloso, in oltre, ed è proprio questo il caso, abbiamo a che fare con una persona che si sta demoralizzando perchè non riesce nell' intento. Credete che consigliare un buon modello possa risolvere il problema?
Secondo me..... no!
Il consiglio migliore che io credo si debba dare, è quello di trovare un gruppo di volo nella propria zona, attaccarsi ai loro maroni e cogliere il più possibile dalle loro esperienze prima di fare un passo. Solo in questo modo si può capire qualcosa di concreto che poi si trasformerà in un grande aiuto nella scelta e soprattutto nella crescita, in oltre, si potranno evitare spese assurde dettate dall' inesperienza in un momento di curiosità.
Forse sbaglio, ma la penso in questo modo .


PS
Pale in gomma....mmmhhhhhh
Mi torna in mente un episodio di diversi anni fà, quando per le prime volte mi cimentavo con un' auto a scoppio in pista. Non esisteva curva dove non avessi lasciato un pezzo del modello.
All' ennesimo crash un signore del gruppo, il più anziano e stimato, mi avvicina e con tono serio e deciso mi comunica che altri personaggi del gruppo stanno valutando di acquistare un modelo di nuova generazione, prodotto negli USA e con doti fuori dal comune. Incuriosito e anche un pò credulone (alias pivello), gli vado dietro chiedendo ulteriori info, ad un tratto si gira e mi dice: ...."la macchina sarà pronta a breve e presto la vedremo su tutte le riviste, il suo assetto è strabiliante , monta un motore da paura ,
costa pochissimo e i ricambi ancora meno .....ma il bello è che il modello è completamente........ in GOMMAAAAA

Vuole essere solo una battuta, magari le pale in gomma esistono davvero, non so....
Comunque e scherzi a parte, trova un gruppo e entra in questo meraviglioso mondo, ma entra dalla porta principale, non da una delle tante di servizio.
In bocca al lupo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando