Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton ....l'unica modifica che mi era venuta in mente, riguardo all'unione delle semiali, era quella di incollare due inserti femmina filettati nelle ali, in corrispondenza della sede dell'aggancio (quello che deve essere premuto per lo sgancio), per poi inserire un grano dal lato superiore delle ali, per fare in modo che avvitandolo, vada a premere sullo sgancio rendendogli impossibile e bloccando la possibilità di sganciarsi....non so se sono riuscito a spiegare bene l'idea...
ciao Patton |
Non mi sembra una cattiva idea, ma così si toglie la possibilità di sgancio in caso di urto (mi pare prevista dal costruttore), io avevo pensato a un pezzetto di gommapiuma densa SOTTO il "pulsante" di sgancio, in modo che sia forzato a stare in posizione da qualcosa di + robusto del pezzo di plastica flesso.
Mo vediamo....
ps il problema + importante per me, che lo utilizzerò in pendio, è che i servi, con tutta la superficie di alettoni e flaps, potrebbero sgranarsi in un atterraggio "duro" e poi per cambiare il servo tocca smontare l' ala......
Ho provato a incollare i servi dopo averli fasciati col nastro da elettricista e incollati con un punto di colla a caldo e un puntino di ciano sulle alette, e per i copriservi li ho montati con il nastro adesivo trasparente della Graupner e poi "stirato" col ferro da stiro, pare che ci rimanga tutto.
Il rimedio c' è, ed è quello di montare i servi con ingranaggi metallici, ma come minimo si spendono 80 Euri e tocca scavare per farceli stare (HS81MG) oppure montare degli HS65MG (120 Euro!)
Il tutto in un aliante che costa come 5 servi.......
I miei 81MG e 125MG me li tengo per altri modelli + pregiati (Electro-Blade High Performance e Zoom), bisogna rispettare certi ordini di cose.......