Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 07, 12:42   #7 (permalink)  Top
MaxEPP
User

L'avatar di MaxEPP

Data registr.: 01-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Li conosco bene ....
Probabilmente andando in corto il servo ti abbassa talmente la tensione delle celle che smette di funzionare tutto il resto.

Ma lo Stork e' proprio distrutto ??? Hai delle foto ???
Sì, ahimè!
Ho salvato solo i piani di quota a "V".
Ho anche un paio di baionette in carbonio integre.
La fusoliera si è crepata; forse si può riparare.
Però dopo va su di peso, ed in un modello così è un peccato!
Il modello non si è piantato per terra.
Altrimenti con una certa probabilità avrei salvato le ali.
Invece ha sbattuto su un grosso albero privo di foglie e così l'ala centrale, le ali distali e la fusoliera hanno impattato sui grossi rami con violenza,e poi per terra.
Una desolazione.
Pensare che volava in modo fantastico.
Ricordo dei voli, l'inverno scorso, in cui non c'era che aria ferma. Niente termiche, un po' di foschia, tempo orribile.
Quell'incredibile modello riusciva a star sù 5-7 minuti dalla risalita. Ricordo ad un certo punto che ero sui 50 metri di quota e giravo giravo giravo e non scendeva. Evidentemente c'era un po' di aria che saliva. E sono rimasto a girare 15 minuti nel niente (beh, non era niente, evidentemente). Volava praticamente sempre, in pianura. Già che mi lascio andare coi ricordi, in un'altra occasione, la scorsa estate, ho preso una termica colossale.
L'ho messo rovescio e per un paio di munti continuavo a salire in volo rovescio.

Non ho foto del modello, ma se ti servono i pezzi per vedere come è fatto dentro, posso darteli.

Ciao
MaxEPP non è collegato   Rispondi citando