Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 05, 22:05   #10 (permalink)  Top
FlyWARE
Rivenditore - FlyWare
 
Data registr.: 07-02-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 103
Per l´aspetto economico, un Inrunner é piú economico perché é piú facile nell´assemblaggio e nella costruzione. Di solito peró pesano di piú. Gli Inrunner vengono spesso utilizzati per alianti o pyloning perché pesando di piú dei LRK fanno anche da zavorra in punta.
Per il discorso del riduttore, non sempre un inrunner ne ha bisogno. Dipende dalla coppia del motore. Sicuramemte un riduttore aumenta il peso e dimunisce l´efficienza, come anche aumenta la manuntenzione del motore. Un fattore molto importante, la qualitá dei riduttori. Un buon riduttore fatto a regola d´arte costa.

Gli outrunner pesano decisamente meno, ma costano di piú. Per via delle potenze, nessun problema ad arrivare oltre i 4KW. Il problema... i regolatori che devono gestire oltre 160A in continuo. Anche questi esistono, ma ti costano un rene. Per non parlare delle batterie...

Oggi si possono utilizzare per tutte le applicazioni degli outrunner (tranne per ventole intubate), da 30 a 3000W. É solo una questione di prezzo

Non per una questione commerciale... ma se é possibile si dovrebbe cercare di utilizzare motori in- o outrunner senza riduttore per risparmiare peso, aumentare l´efficienza e diminuire la manuntenzione e il rumore. Ci sono diversi produttori che offrono diverse soluzioni.

Saluti,

Team FlyWARE
-Jarno
FlyWARE non è collegato   Rispondi citando