Discussione: Blitz Avro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 07, 08:51   #5 (permalink)  Top
mrwinch
User
 
L'avatar di mrwinch
 
Data registr.: 28-11-2004
Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
Sull'estetica della testa, il metallo fa la sua parte, ma sulla funzionalità sono scettico: un po' più di plastica ben fatta e si risparmiava sul peso. Sono perplesso pure sul sistema a doppio ingranaggio+cinghia per la trasmassione: oltre ad aumentare il peso, necessariamente porta più in basso il baricentro rendendolo più appetibile come modello FAI che 3D. Il fissaggio del tubo di coda con tutti quei collari sul telaio mi pare eccessivo, comunque contenti gli inglesi...
La vario produce da una vita modelli senza flybar perchè è una vita che produce riproduzioni (per la cronaca produce anche modelli con flybar e teste per riproduzioni a flybar) e quindi produce teste con numero di pale "da riproduzione". La flybar consente una governabilità del modello paragonabile ad una versione multipala, ma con un uso di energia inferiore di teste con 4-5 pale: il bello dei sistemi flybarless è che ti danno la governabilità di una flybar ma senza il consumo di energia richiesto dalla stessa (su un articolo di MHW si parlava di un 10-15% dell'energia totale usata dal rotore...)
__________________
Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal!
mrwinch non è collegato   Rispondi citando