|
Io penso che questo sia un modello da non confondere con gli altri jet a ventola intubata, più belli, meglio rifiniti e dai materiale migliori.
Io i GWS li vedo in un'altra ottica....
Parlando della resistenza non vuol dire che in caso di caduta gli altri siano meglio, incollare del semplice espanso e ripararlo è un gioco da ragazzi, cosa difficile per resine e balsa.
Ho visto rompersi tanti GWS, ma con un poco di stucco apposito e colla si riusciva a portarlo in volo il giorno dopo, raramente ho visto riparare aerei in balsa dopo una picchiata nel terreno.
Questo, secondo me, non è un aereo inteso come ultra performante e dai materiali pregiati.
Per me è semplicemente una semiriproduzione di un bellissimo aereo, dove con poca spesa(motori piccoli, batterie economiche, ventole incluse) facilità di riparazione e costruzione, una vasta gamma di modellisti potrà divertirsi.
Spesso capita che non si ha tempo per andare sul campo di volo, nessuno che lanci i jet " SILURI ", niente rampa a portata di mano...
Cosa facciamo? Da un piccolo spiazzale facciamo decollare questi fratellini, meno performanti ma non per questo non divertenti, il bello dell nostro hobby è anche questo ,tanta semplicità unita al puro piacere di volare.
Diciamo che può essere un valido aereo per far avvicinare le persone al mondo delle ventole intubate, magari arrivando in futuro ad un bellissimo e velocissimo F-16 o F-104 in fibra.
|