Citazione:
|
Originalmente inviato da Claudio_F Esatto, e' una cosa che ho chiesto alla mia banca. Nel modulo on line e' OBBLIGATORIO ripartire tra me e loro MA, cosi' mi avevano detto, di solito in questi casi non viene fatto pagare nulla alla banca/cliente destinatari. E comunque il primo di quei pagamenti e' stato fatto allo sportello, mi hanno chiesto i miei 5 euro di commissioni e basta, eppure anche in quello risultano spese mancanti di cui non mi era stato detto nulla. |
Ciao,
di fatto ci sono due spese per il bonifico: quelle che paga chi esegue il bonifico e quelle che paga il beneficiario del bonifico alla propria banca di appoggio.
Citazione:
|
Da e-heli-shop.de vedono chiaramente che ho pagato la cifra richiesta, ma a loro sono state decurtate le spese. A questo punto non so se e' e-heli-shop.de che vuole che io paghi le spese della loro banca
|
credo proprio che sia così. Tuttavia, stando a quanto mi hanno detto in banca pochi giorni fa, per convenzione ciascuno paga le spese della sua banca. Del resto è logico: nel momento in cui tu effettui il bonifico NON SAI a quanto ammonteranno le spese della banca del beneficiario. Come potresti pagarle in quel momento?
Citazione:
se la mia non ha voluto pagare nulla nonostante la ripartizione per cui la loro si e' rivalsa sul beneficiario, e in ogni caso non sono spese di cui posso conoscere l'ammontare... insomma e' una questione tra banche no? |
Più che tra banche è tra la banca di heli-shop ed heli-shop stesso. Dovrebbero sapere che la loro banca gli carica x euro per il bonifico e quindi dovrebbero includerli nel costo complessivo dell'ordine.
Facci sapere come va a finire...