Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 07, 20:48   #1 (permalink)  Top
Claudio_F
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Strana questione bonifici e-heli-shop.de

Ho fatto 4 acquisti da e-heli-shop.de, tutti tramite bonifico bancario, il primo compilando il modulo cartaceo in banca (Banca di Trento e Bolzano), gli altri 3 on line.

E' sempre filato tutto liscio, ma all'ultimo, dopo aver gia' pagato quanto richiesto nella fattura, mi scrive un addetto al recupero debiti (Debitorenbuchhaltung) dicendo che a loro sono arrivati 10 euro in meno a causa di spese bancarie non pagate (che secondo loro non ho pagato io).

Gli chiedo spiegazioni, e ad un controllo piu' approfondito salta fuori che tutti i 4 ordini hanno le spese non pagate, che variano da 7,5 a 10 euro, per un totale di 35 euro che adesso mi chiedono con un ulteriore bonifico (altrimenti non mi mandano l'ultimo pacco).

Queste spese "aggiuntive" (che non c'entrano con le commissioni che pago gia' per il bonifico) non compaiono in nessun punto dei moduli di pagamento della banca, non posso nemmeno sapere a quanto ammontano, e non mi sono state chieste neppure la prima volta direttamente allo sportello, anzi, mi era stato garantito che usando l'iban avevo le stesse spese di un bonifico in Italia (in effetti sull'estratto conto mi hanno addebitato solo 1 euro per le transazioni on line e 5 per quella on site).

In attesa di litigare con la banca e vedere che al solito non e' colpa di nessuno e ci deve rimettere sempre l'ultimo pollo della catena... e' capitata a qualcuno la stessa cosa?
Claudio_F non รจ collegato   Rispondi citando