Discussione: domanda ai motoristi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 07, 20:57   #3 (permalink)  Top
andy74rc
User

L'avatar di andy74rc

Data registr.: 03-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA
allora ho un GMC 47

smontandolo (per la curiosità del vedere come è fatto) ho notato che come guarnizione della testa ci sono 3 anelli di metallo molto sottili (scusate il tecnicismo )

la domanda è: se ne tolgo uno che accade?

altra domanda se sulla marmitta faccio un secondo foro si scarico che cosa ottengo? più potenza o solo meno pressione nel serbatoio?

ciao
Se togli uno (o più) anelli aumenti il rapporto di compressione. Puoi così usare miscele povere di nitro (anche 0%).
I GMC, come altri motori, sono venduti prevalentemente sul mercato americano dove le miscele "standard" hanno alti contenuti di nitrometano (per le nostre abitudini). Negli USA un 15% è considerato assolutamente normale e base di partenza. Punto della questione è che con contenuti di nitrometano elevati si rende necessario scomprimere il motore, ecco il perchè delle 3 rondelle.
Fare un secondo foro sulla marmitta, perchè? Io fossi in te aleserei il foro che c'è già (dovrebbe essere disassato, tipo OS per interderci). Di solito, di serie è piuttosto piccolo, e di ciccia da togliere ce n'è. E, se al tuo campo non ci sono problemi di rumore, togli il conetto antirumore all'interno dello scarico. Con questi due accorgimenti il rumore aumenta, ma guadagni qualche centinaio di giri.

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando