Discussione: Funjet - una prova
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 07, 09:42   #9 (permalink)  Top
nizoo
User

L'avatar di nizoo

Data registr.: 11-02-2007
Mi Ti Co!

Eccoci qua, vi aggiorno sui miei progressi con Funjet...
Arrivommi il HET 4W da Rafpigna (THNKZ! ), molto carino, un motore tutto d'un pezzo. Dopo aver stramaledetto l'albero da 3,17mm per il quale tra le cianfrusaglie non ho trovato un mozzo adatto (all'uopo ho sventrato un mozzo da 3mm per adattarlo, non commentate vi prego pietà... ).
Comunque, solita Lipotta 2100mA, elica 5x5, prova a banco e siamo sui 20A di picco, temperature assolutamente tranquille, 600gr. di aereo in ODV.
Vado al parco, lancio con alettoni cabrati per la fase di decollo, parte come un missile e accelera senza indecisioni. Switch, e porto gli alettoni in linea, gas a manetta, salita verticale per buoni 15 sec., un bel sibilo e una bella spinta.
In velocità sinceramente credevo meglio, non è proprio un fulmine, anche se dando gas in picchiata si hanno soddisfazioni
Insomma bene, c'è margine di miglioramento, che elica consigliate per più velocità? Da 5x5 di logica andrei 5.5x5.5... che dite?
Secondo me con un buon circolo d'aria su regolatore e motore... i 28/30A di picco li sopporta...
fulmino tuttooo!!!
Icone allegate
Funjet - una prova-fjet.jpg