|
Senza un indicazione di massima della corrente è difficile, ma su questo motore che devi montare non c'è nemmeno un etichetta o qualcosa che ti dia un informazione un pò più tecnica? Da dove hai scoperto che è a 12 volt?
Comunque se proprio vuoi qualche numero prova ad andarci largo, almeno potrai cambiare una resistenza, fai cosi: compra un 2N5330 che è un NPN da 30 Ampere e poi un trimmer da 1 KOhm, il transistor ha un package un pò strano ma se non devi costruire un circuito stampato non dovrebbe essere un problema, però non sò quanto costa, se ha costi proibitivi non lo prendere, proviamo a cercare una soluzione alternativa, poi metti in base al transistor il trimmer da 1k così senza fare tanti calcoli, prendi il transistor, ci attacchi il trimmer alla base, il motore sul collettore e l'emettitore a massa e l'altro capo del motore a 12 volt, poi giri il trimmer finche il motore non ti gira alla velocità che vuoi, ma prima di fare tutto fammi sapere almeno la tensione e possibilmente il componente che piloterebbe il tuo transistor perche data l'alta potenza bisogna cambiare lo schema che ti ho dato prima.
P.S.
Questa modifica NON aumenta la potenza della ricezione, ma aumenta la potenza del motore visto che avevi detto che vuoi metterci un motore più potente.
Per aumentare la portata della radio devi comprare una radio nuova! O Speriamo che passi qualcuno che si intenda di più di radio e ti suggerisca qualche accrocco
P.P.S.
Q2 è il nome del transistor stesso indicato sul circuito stampato di cui hai postato la foto
Ultima modifica di SoldatoSemplice : 24 luglio 07 alle ore 11:02 |