Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 07, 09:02   #8 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
nella prima foto del post precedente c'e' il blocco per la carburazione del massimo.
e' il pezzo a sinistra.

pensavo che avrei avuto problemi per regolare la carburazione, lo spillo non riesco a farlo piu' sottile di 2mm, ma invece per quello sono andato bene.

l'unico problema e' stato quello di una piccola infiltrazione di aria dal filetto dello spillo...... credevo che sarebbe bastato il filetto come tenuta.... e invece no!.

ho pensato a diverse soluzioni e volevo discuterne qui prima di mettere mano al blocco della regolazione del max.
  1. invertire i tubi di ingresso/uscita, in modo che il carburatore aspiri dalla parte opposta e non c'e' il filetto in depressione
  2. mettere un O-ring dentro in qualche modo intorno allo spillo
  3. un giro di teflon nel filetto dello spillo
  4. rifare lo spillo con un grano e incapucciare la testa con un dado cieco e O-ring esterno

possibili problemi

1 la pressione del serbatoio spinge fuori la miscela dal filetto
2 non so come farlo senza rifare il pezzo
3 mi sa che dura da natale a s.stefano
4 tutte le volte che devo regolare la carburazione ho il dado cieco da togliere, sempre che non mi faccia ruotare il grano quando lo stringo.

qualcuno se la sente di darmi una mano?
Intanto, complimenti!...
Metterei senz'altro un o-ring sullo spillo del massimo, subito dopo la filettatura operando una scanalatura adatta, così come risulta in tutti gli spilli os e di tanti altri motori.
toio!! non è collegato   Rispondi citando