Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 07, 00:23   #37 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
anche io nella mia ridotta esperienza non ho mai usato tutti gli strati che segnala il giapponese.

anzi una volta ho anche provato a fare come mi consigliò Max S. ossia usare solo uno strato di nylon da serra che funge da supporto per la fibra e al tempo stesso da sacco per il vuoto. per evitare le bolle d'aria può bastare un cordino intrecciato che fa tutto il perimetro dell'ala, ma in qualche punto bisogna fermarsi a spingere a mano le bolle verso il cordino

per contro ho visto che usando il mylar-pvc la finitura è spettacolare, e usando lo scottex tra supporto e sacco la distribuzione del vuoto è garantita senza impazzire, certo richiede più tempo, attenzione e materiali.

Citazione:
Originalmente inviato da agomago
IO ho usato:
Sagoma in estruso,vetro,mylar,nylon (consorzio agrario) per sottovuoto sigillato con silicone oppure stucco da vetri,e controsagome sotto pesi per tenere il giusto svergolamento...
Controllate i risultati e ditemi che altre complicazioni volete mettere..
possiamo aggiungerne a quintali.ma siete sicuri che servano a qualcosa????

IO sono sempre stato per le cose semplici e funzionali ..ma forse altri non sono daccordo..(ognuno ha le sue idee e le rispetto)
Per cui essendo Mago.........vi faccio un gioco e...................
sparisco.......................................... .................................................. .................................................. ..............................................
peace and love
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando