Citazione:
|
Originalmente inviato da franz13 ho usato 4 batterie ni mh beghelli (mezze scariche a dire il vero ..  ) e problemi nessuno. si usano 4 stilo (non ministilo) nella radio e 4 stilo nella base da usare per ricaricare l'enorme batteria da 3,7v e 70 mAh! io al momento ne avevo quattro e le ho usate prima per ricaricare e poi le ho infilate nella radio. finora ho fatto 2 cariche e 3 voli. se proprio vogliamo trovare un difetto al modello, il riduttore usato "canta" come un macina caffè ..... |
Mi era venuto qualche dubbio per via delle differenti tensioni (1,2v per le ricaricabili e 1,5v per le alcaline) come anche osservato in questo forum:
http://forum.modelisme.com/viewtopic.php?id=105582&p=8
in cui si accenna a tale differenza ed anche al fatto che sul manuale di istruzioni Kyosho venga raccomandato di utilizzare alcaline per la ricarica delle Lipo.
E' possibile che l'utilizzo di ricaricabili determini magari solo una durata minore ma che comunque permetta di risparmiare rispetto all'utilizzo di alcaline oppure possono verificarsi anche dei danni alle Lipo?