grazie michele sono daccordo con te difatti con il simulatore volavo benissino anche con la coda all'indietro facendo il cerchio antiorario,facendo hovering a testa in giu,roba che nella realta non mi azzarderei finche non mi faccio un paio d'anni d'esperienza con il volo traslato. ho provato un emozione unica anche a me mi tremavano i pollici.devo dire una cosa a mio favore che ho avuto occasione di conoscere un ragazzo molto bravo e praticamente ma settato tutto l'elicottero e la radio, mi sta seguendo passo per passo cosi ho evitato di rompere l'elicottero magari tarandolo male. non ti dico l'emozione dell'primo volo,ero li hovering e ogni tanto davo dell gas per farlo alzare ancora di più,pero il mio amico mi riprendeva dicendo di non esagerare di fare hovering basso. sinceramente non m'apettavo un risultato positivo,leggendo i vari post quasi tutti i principianti al loro primo volo l'anno schiantato,speriamo bene in futuro comq sono molto positivo,il simulatore mi a aiutato solo nel capire i movimenti dell'elicottero in hovering dietro,frontale e di lato.ho notato che la sensibilità degli stick e molto diversa nella realta e molto più sensibile e la visione della realta e molto diversa che del simulatore....