Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 05, 14:55   #2 (permalink)  Top
porcu69
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originally posted by lospietato@05 aprile 2005, 14:42
ciao...
anche sè si tratta non certo di una novità penso sia giusto mettere gli appunti di collaudo per arricchire il forum...
mezzora fà il tempo mi ha dato tregua, zero acqua e bava di vento...
il modello è un tuttala di 100 cm fatto da due ali con profilo E182 accorciate alle estremità, alettoni in depron da 6 mm, motrorizzato con cdrom riavvolto 17 spire a delta (esagerato), 2 servi multiplex nano, regolatore jeti 18 3P (pesantuccio) batterie 2 lipo multiplex 1500 10C...
peso senza batterie 185 grammi, batterie 75 grammi = 260
Le prime difficoltà hanno riguardato la reattività del modello e ho ridotto tutte le escursioni delle parti mobili... dopo acuni lanci per vedere come andava ho trovato il giusto assetto...
il modello vola senza motore sta sù da solo, il motore ha una potenza esagerata e non ho provato l'autonomia ma dovrebbe averne parecchia...
il modello è da usarsi solo con vento debolissimo o inesistente ed è anche probabile che nella prova sia finito in qualche termica o corrente strana perchè spiralavo tranquillamente e non riuscivo a venir giù...

piu tardi metto una foto

Ajò
Per curiosità che elica hai impiegato??
Credo che se vuoi ottenere un modello che ben si comporta in caso di vento dovresti provare con tre lipo (aumenti il peso ed il carico alare oltre a dare più birra al motore ma ci và un'elica più piccola probabilmente).

Paolo